- reset +
Home
Home

16 Ottobre 2017

PDFStampa

gamargiobanews

commercio equo e solidale a San Bonifacio e dintorni

lettera n.9 del 16.10.2017   Web |  Facebook



equosolidale

[ «ZEN-ZÌ» GELATINE FILIPPINE ]
Il palato non le dimenticherà facilmente queste gelatine naturali allo zenzero, di aiuto alla digestione o all'insorgere dei primi bruciori di gola tipici dell'autunno.
Le «Zen-Zì» nascono nelle Filippine grazie a un'accurata lavorazione artigianale e sono prodotte con pregiato zucchero integrale di canna «Mascobado» dal Panay Fair Trade Center (PFTC). Confezionate in astuccio di carta da 50 grammi, le frizzanti caramelline in cubetti hanno un gusto deciso che ripropone il caratteristico aroma pungente dello zenzero fresco, e contengono ingredienti del commercio equo al 100%.
Panay Fair Trade Center (PFTC) è l'impresa di produzione e vendita che nacque nei primi anni Novanta dall'iniziativa congiunta del consorzio Ctm Altromercato e della rete filippina di movimenti femminili denominata «Gabriela». PFTC riconosce ai suoi 400 lavoratori una retribuzione migliore rispetto alla media locale e cerca di distribuire i benefici tra i lavoratori. La certificazione biologica dello zucchero, che PFTC ha ottenuto per i contadini soci, dimostra l'impegno a favore della protezione dell'ambiente e della valorizzazione del prodotto.
Le «Zen-Zì» sono in vendita anche nel nostro negozio grazie consorzio Ctm Altromercato, che le importa direttamente dall'arcipelago asiatico.
Per maggiori informazioni sul prodotto » visita il sito


[ IDEE REGALO: «CESTI NATALIZI» E «BOMBONIERE EQUOSOLIDALI» ]
L'Associazione Gamargioba offre un ampio assortimento di idee regalo equosolidali, tra le quali le bomboniere per matrimoni, battesimi, comunioni, cresime e per qualsiasi altra indimenticabile ricorrenza. Inoltre, in occasione delle festività natalizie, Gamargioba è in grado di confezionare e offrire ad aziende e privati borse e cesti natalizi unici e personalizzati.
Considerata la lusinghiera risposta di molti, le persone interessate alle «Bomboniere Equosolidali» e ai «Cesti Natalizi» aziendali sono invitate a fissare al più presto un appuntamento con la referente dell'Associazione, telefonando al 347.3308561 oppure inviando una email.


[ TERREMOTO IN MESSICO: «UNIDOS VENCEREMOS» ]
Il forte terremoto che l'8 settembre 2017 ha colpito il Messico ha interessato le province di alcuni produttori Altromercato, la principale organizzazione di fair trade presente in Italia e tra le principali a livello internazionale. La situazione più grave è quella di «Uciri», nello stato di Oaxaca, produttore storico di caffè, un simbolo per tutto il Commercio Equo e Solidale. Altromercato si è attivato per e ha prontamente contattato le Province Autonome di Bolzano e Trento per avviare un progetto di emergenza.
Tutti insieme possiamo fare qualcosa! «Ora più che mai è importante sostenere i produttori del Messico e le loro comunità, acquistando i loro prodotti, i frutti della loro terra. Con il tuo semplice gesto -sottolinea Altromercato- possiamo dare una forte risposta per la rinascita, e ci permetterai di mantenere la continuità degli acquisti in futuro».
Gli ottimi prodotti «Uciri» sono in vendita anche nel nostro negozio e si prestano anche per un regalo utile e gustoso ai propri cari.
Per maggiori informazioni sulla situazione in Messico » visita il sito


passaparola

[ MERCATINI ]
- Ti interessa proporre i nostri prodotti alimentari e artigianali equosolidali nel tuo quartiere, paese o all'interno di una manifestazione pubblica o privata? Contattaci

Di seguito, il calendario dei mercatini che saranno allestiti nei prossimi giorni dai volontari dell'Associazione Gamargioba:
»» Costalunga di Monteforte d'Alpone (Vr) - sabato 21 ottobre 2017 [dopo la S.Messa] e domenica 22 ottobre 2017 [dopo la S.Messa delle ore 9,00] in Canonica.
»» Praissola di San Bonifacio (Vr) - sabato 11 novembre 2017 [dopo la S.Messa delle ore 18,30] e domenica 12 novembre 2017 [dopo la S.Messa delle ore 10,30] nei pressi della Chiesa di San Giuseppe Lavoratore.

[ NEWSLETTER ] - Puoi aiutarci a far conoscere questa newsletter ai tuoi amici, digitando il loro recapito e-mail nell'apposito box presente nel nostro sito web. Grazie!
Tutte le novità relative ai prodotti e alla vita dell'Associazione sono pubblicate sulla nostra Pagina Faceb
ook!

[ ORARI NEGOZIO ] - Il negozio dell'Associazione Gamargioba, situato in Piazza della Costituzione n.22 a San Bonifacio (VR) è aperto
dal martedì al sabato, dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle ore 16,00 alle 19,30.

[ VOLONTARIATO ] - L'Associazione Gamargioba rinnova l'appello per il coinvolgimento di nuovi volontari maggiorenni disponibili a prestare servizio nel negozio di San Bonifacio: ogni disponibilità settimanale o mensile, anche la più piccola, è preziosa! Contattaci


agendaequosolidale

»» [ info ] 18.10.2017 - San Zeno di Colognola ai Colli (Vr) - «La legalità come strumento di costruzione della giustizia sociale»

»» [ info ] 19.10.2017 - San Bonifacio (Vr) - «Acqua, bene comune» con Luca Cecchi

»» [ info ] Dal 20.10.2017 - Villafranca di Verona (Vr) - «Cineforum Sociale Duemila17»

»» [ info ] 20-22.10.2017 - Città di Castello (Pg) - «AltroCioccolato» rassegna umbra del cioccolato equo e solidale

»» [ info ] 20.10.2017 - Sezano di Verona (Vr) - Presentazione libro «In nome dell'umanità» di Riccardo Petrella

»» [ info ] 21.10.2017 - San Bonifacio (Vr) - Giornata della spesa solidale

»» [ info ] 21.10.2017 - Cadidavid (Vr) - Giornata del baratto

»» [ info ] Dal 23.10.2017 - Verona - «Corso gratuito di formazione per tutori volontari di minori d'età, anche stranieri non accompagnati» [iscrizione]

»» [ info ] 23.10.2017 - Verona - Rassegna cinematografica mediorientale «Mediorizzonti»

»» [ info ] 27.10.2017 - San Bonifacio (Vr) - «I bambini che non mangiano frutta e verdura»: incontro con il nutrizionista Paolo Pigozzi

»» [ info ] 28.10.2017 - Lonigo (Vi) - «I care, indifferenti mai», spettacolo teatrale in ricordo di Don Lorenzo Milani

»» [ info ] Fino al 04.11.2017 - Verona - « L'Africa fa 90!»: una Mostra alla scoperta del continente africano nelle illustrazioni e nei fumetti


il nostro commercio è equo e solidale perché...
»» stabilisce rapporti diretti con i produttori senza ricorrere a intermediari
»» corrisponde direttamente ai produttori un prezzo equo, in relazione alle loro esigenze
»» promuove un processo produttivo nel rispetto della dignità umana e dell'ambiente

GamargiobaNews
Notiziario informativo dell'Associazione Gamargioba di San Bonifacio
Lettera n.9 è stata inviata a 7926 persone
Voglio essere rimosso dalla mailing list